FISIOTERAPIA - TERAPIE MANUALI

Riabilitazione pre e post parto

La gravidanza, il parto, la nascita del figlio sono momenti molto intensi per la futura mamma. Esiste una rieducazione pre e post natale al fine di preparare al meglio la madre al parto e di ridurre le complicanze sia in gravidanza che dopo la nascita del bambino.

Il fisioterapista può intervenire nel pre parto per evitare lombo sciatalgie e disfunzioni del pavimento pelvico. Dolori dorsali e lombari sono frequenti e le cause sono diverse: spostamento delle linee di gravità del corpo, sovraccarico ponderale, nuovo equilibrio del bacino, distensione della parete addominale, cambiamento ormonale….etc
Il pavimento pelvico che sta alla base del nostro bacino deve sostenere un aumento importante del peso e tende ad indebolirsi e allungarsi comportando possibili perdite involontarie di urina o provocando un’impellente sensazione di dover andare in bagno.

INDICAZIONI

ORARI e CONTATTI

Richiedi Informazioni

Compila il form, ti ricontattiamo noi.

SERVIZI

Massoterapia

Linfodrenaggio

Idrokinesiterapia

Riabilitazione post-infortunio

Riabilitazione post-operatoria

Riabilitazione posturale

Riabilitazione pavimento pelvico

Riabilitazione pre e post parto

Riabilitazione temporo mandibolare

FISIOTERAPISTA

Sara Camagni

Da anni ci impegniamo a preservare e promuovere la salute e il benessere della persona, unendo empatia e professionalità per raggiungere il miglior risultato, applicando metodi di valutazione e trattamento basati sul ragionamento clinico e nozioni ricavate dalla ricerca scientifica.