FISIOTERAPIA - TERAPIE MANUALI

Riabilitazione posturale

La Rieducazione Posturalemeglio nota come Ginnastica Posturale, è una metodica specifica che comprende una serie di esercizi atti a riequilibrare le tensioni muscolo-legamentose del corpo.

In particolar modo, tramite un lavoro globale sul corpo, si agisce sulle zone più rigide e retratte che, nel tempo, possono causare errati compensi e dolore.

Quando è necessaria?

Quando si evidenziano particolari problemi alla colonna vertebrale e alla postura dovuti alla sedentarietà oppure ad interventi chirurgici. E’ particolarmente consigliata come tecnica riabilitativa in seguito a: protesi d’anca,interventi chirurgici,  operazioni al menisco che hanno modificato la maniera di muoversi, distorsioni curate male etc.

La postura assunta durante le ore di lavoro, così come la debolezza o la rigidità muscolare, può essere causa di problemi alla colonna vertebrale.

La ginnastica posturale serve per combattere: scoliosi, lombalgieerniesciatalgieartrosi e cervicalgie.

La ginnastica posturale migliora:

ORARI e CONTATTI

Richiedi Informazioni

Compila il form, ti ricontattiamo noi.

SERVIZI

Massoterapia

Linfodrenaggio

Idrokinesiterapia

Riabilitazione post-infortunio

Riabilitazione post-operatoria

Riabilitazione posturale

Riabilitazione pavimento pelvico

Riabilitazione pre e post parto

Riabilitazione temporo mandibolare

FISIOTERAPISTA

Sara Camagni e Andrea Frisone

Da anni ci impegniamo a preservare e promuovere la salute e il benessere della persona, unendo empatia e professionalità per raggiungere il miglior risultato, applicando metodi di valutazione e trattamento basati sul ragionamento clinico e nozioni ricavate dalla ricerca scientifica.