Trattamenti infiltrativi

TRATTAMENTI INFILTRATIVI

Infiltrazione intra-articolare con acido ialuronico

Si effettua ogni 7/10 giorni e consiste nell’iniettare l’acido ialuronico nell’articolazione colpita con l’obiettivo di ridurre il dolore, migliorare la funzione articolare e ritardare la progressione della malattia.

E’ possibile acquistare il farmaco direttamente in struttura.

TRATTAMENTI INFILTRATIVI

Infiltrazione intra-articolare con PRP (Platelet Riched Plasma)

STRIDE APS è un’innovativa terapia autologa (derivata dal corpo del paziente) ideata per la cura del dolore e mirata a rallentare l’avanzamento del deterioramento e della distruzione cartilaginea del ginocchio.

Il PRP si ottiene attraverso un processo di centrifugazione del sangue del paziente stesso in cui si separano le piastrine, ricche di fattori di crescita che svolgono un ruolo cruciale nella riparazione e rigenerazione dei tessuti. Questo concentrato di piastrine (PRP) viene iniettato nella zona da trattare per stimolare i processi naturali di guarigione.

TRATTAMENTI INFILTRATIVI

Infiltrazione perinervosa ed articolare con guida ecografica

La terapia infiltrativa perinervosa consiste nell’iniezione di farmaci (con attività antinfiammatorie), con supporto ecografico nei pressi dei nervi periferici e delle radici infiammate allo scopo di ridurre la sintomatologia dolorosa.

Ozonoterapia

Trattamento medico che si basa sulla miscela di ozono e ossigeno con azione antinfiammatoria e antidolorifica, ma anche antibatterica; questo trattamento viene utilizzato nelle patologie cronico-degenerative, nelle patologie muscolotendinee e osteoarticolari e nella terapia del dolore.

Presso il nostro centro è possibile effettuare l’ozonoterapia, previo appuntamento e con relativa prescrizione, il lunedì pomeriggio.