FISIOTERAPIA - TERAPIE MANUALI

Riabilitazione post-infortunio

Riabilitazione post-infortunio

L’infortunio, inteso come danno muscolo-scheletrico genera scompensi metabolici che portano a ipotrofia muscolare con riduzione della forza e della funzionalità.

In seguito ad un infortunio la perdita di funzione può essere parziale o, nei casi più gravi, totale.

La fase successiva all’infortunio è fondamentale sia per il recupero successivo al trauma che per la prevenzione delle recidive. 

Prima di tornare all’attività sportiva, infatti, è necessario recuperare il tono muscolare, la mobilità articolare, la flessibilità, la propriocezione, la coordinazione. 

Se non trattato nel modo opportuno, un infortunio può tradursi in una recidiva: ed è per questo, che intervenire nel modo corretto è importante.

I protocolli post-infortunio sono personalizzati sulla base dell’attività svolta, del sesso, dell’età, della costituzione fisica e mirano a restituire al paziente la più completa funzionalità, nel più breve tempo possibile.

ORARI e CONTATTI

Richiedi Informazioni

Compila il form, ti ricontattiamo noi.

SERVIZI

Fisioterapia

Massoterapia

Linfodrenaggio

Idrokinesiterapia

Kinesiotaping

Riabilitazione post-infortunio

Riabilitazione post-operatoria

Riabilitazione posturale

Riabilitazione pavimento pelvico

Riabilitazione pre e post parto

Riabilitazione temporo mandibolare

FISIOTERAPISTA

Sara Camagni e Andrea Frisone

Da anni ci impegniamo a preservare e promuovere la salute e il benessere della persona, unendo empatia e professionalità per raggiungere il miglior risultato, applicando metodi di valutazione e trattamento basati sul ragionamento clinico e nozioni ricavate dalla ricerca scientifica.