FISIOTERAPIA - TERAPIE MANUALI

Bendaggi funzionali

Bendaggi funzionali

Il bendaggio funzionale è un presidio di contenzione dinamica che, utilizzando bende adesive estensibili ed inestensibili opportunamente combinate e disposte, si propone di ottenere la protezione ed il sostegno di strutture muscolo-tendinee e/o capsulo-legamentose.

Il bendaggio funzionale è una tecnica di immobilizzazione parziale volta a ridurre i tempi di guarigione rispetto alle metodiche di immobilizzazione tradizionali. Un’articolazione viene infatti messa in scarico, sostenuta, compressa o stabilizzata, limitandola soltanto nella direzione di movimento dolorosa o patologica e permettendo, contemporaneamente, il resto dell’articolarità esente da dolore. Grazie a tale metodica si riesce quindi ad accelerare di molto il reinserimento nell’attività di vita quotidiana o lavorativa , e risulta pertanto particolarmente utilizzata, soprattutto nel settore sportivo.

INDICAZIONI
CONTROINDICAZIONI

ORARI e CONTATTI

Richiedi Informazioni

Compila il form, ti ricontattiamo noi.

SERVIZI

Fisioterapia

Massoterapia

Linfodrenaggio

Bendaggi Funzionali

Kinesiotaping

FISIOTERAPISTA

Sara Camagni e Andrea Frisone

Da anni ci impegniamo a preservare e promuovere la salute e il benessere della persona, unendo empatia e professionalità per raggiungere il miglior risultato, applicando metodi di valutazione e trattamento basati sul ragionamento clinico e nozioni ricavate dalla ricerca scientifica.