CTR CENTRO DI TERAPIA RIABILITATIVA

Fisioterapia

CTR CENTRO DI TERAPIA RIABILITATIVA

Cosa possiamo fare per te

Ci avvaliamo delle migliori apparecchiature e metodiche riabilitative per il recupero fisico e motorio di qualunque patologia osteoarticolare e post intervento.
Gli atleti professionisti, i giovani sportivi, gli adulti sedentari, gli anziani e i bambini possono cosi usufruire della più moderna e sofisticata tecnologia per riconquistare salute e benessere.

SERVIZI

Fisioterapia

Massoterapia

Linfodrenaggio

Idrokinesiterapia

Kinesiotaping

Riabilitazione post-infortunio

Riabilitazione post-operatoria

Riabilitazione posturale

Riabilitazione pavimento pelvico

Riabilitazione pre e post parto

Riabilitazione temporo mandibolare

TESTIMONIANZE

Dicono di noi

Servizio ottimo sotto tutti i punti di vista. Sempre disponibili per qualsiasi necessità.

Professionalità e gentilezza unite ad un evidente interessamento ai bisogni del paziente. Grazie per l'incoraggiamento.

La mia spalla vi ringrazia

Vorrei sottolineare, in particolare, il raro connubio tra umanità e professionalità che si vive qui.

Il personale è molto carino e accogliente. I dottori molto professionali, lo studio molto pulito. Sono felice di essere seguita da voi.

    FAQ

    Domande frequenti

    La fisioterapia nel pre-parto è molto utile per favorire un benessere psico-fisico sia della mamma che del bambino. Mantiene un buon tono muscolare, migliora la postura e riduce dolori della colonna vertebrale. Previene il diabete gestazionale, l’ ipertensione e riduce possibili complicanze durante il parto. E’ controindicazione assoluta utilizzare terapie strumentali.

    Il numero di sedute può essere precisato nella prescrizione del vostro medico specialista o medico curante. Se non dovessero essere precisate, sarà compito del vostro fisioterapista stabilire la durata del vostro percorso riabilitativo.

    E’ consigliato indossare indumenti sportivi, per garantire una buona mobilità e comodità nell’ esecuzione di eventuali esercizi. In aggiunta, anche delle scarpe che verranno utilizzate solo in studio. 

    La fisioterapia è fondamentale non solo durante la fase sintomatica, ma anche a scopo preventivo, perché molto spesso si passa tante ore seduti o in piedi o si assumono posizioni sbagliate corpo durante il lavoro o facendo attività fisica, sviluppando spesso problematiche a carico del nostro sistema muscolo-scheletrico.

    La parola chiave è la pazienza. Dipende da vari fattori, dalla natura e dalla gravità della patologia e l’appropriatezza del trattamento fisioterapico. Nel nostro centro garantiamo la massima professionalità del personale medico e dei nostri fisioterapisti per porre una corretta diagnosi ed eseguire il percorso riabilitativo migliore nel minor tempo possibile.

    E’ importante avere una visione globale del nostro corpo. Molto spesso ci si concentra solo sul sintomo trascurando aspetti posturali o altre problematiche lontane dal dolore.

    La terapia a freddo è consigliata, nelle prime 72 ore dal trauma, per ridurre fenomeni infiammatori che si manifestano con gonfiore, dolore, rossore e calore.

    Dopo che l’infiammazione è diminuita si consiglia la terapia a caldo per velocizzare la guarigione e ridurre il dolore, la rigidità muscolare che si crea di conseguenza.

    È utile anche per stimolare la vascolarizzazione muscolare 20 minuti prima dell’esercizio.

    Ogni volta che imparerete nuovi esercizi con il vostro fisioterapista, sarà sua premura farveli avere con tanto di immagine e descrizione, per poter eseguire a casa, in completa autonomia, il lavoro fatto e non perdere l’allenamento. La costanza è l’aspetto fondamentale per ottenere buoni risultati in minor tempo.