Dr. Alexander Meersseman
Ortopedia traumatologica
Dr. Alexander Meersseman
Il Dott. Alexander Meersseman si è laureato nel 2007 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e Specializzato nel 2013 in Ortopedia e Traumatologia presso il medesimo Ateneo.
Ha svolto attività assistenziali di reparto, ambulatorio, sala operatoria, pronto soccorso e traumatologia d’urgenza presso l’Istituto Ortopedico Gaetano Pini.
Si è formato inoltre presso l’Hospital for Special Surgery di New York svolgendo attività assistenziali di ambulatorio e sala operatoria incentrate sulle tematiche della chirurgia protesica ed artroscopia dell’anca. Ha lavorato successivamente al TILAK – Ospedale Universitario Innsbruck – Centro Chirurgia dell’Anca. Ad oggi il Dott. Meersseman svolge la sua attività come specialista volontario dell’U.O. di Ortopedia e Traumatologia ed al pronto soccorso dell’istituto Ortopedico IRCCS R. Galeazzi. Riceve su appuntamento presso il “Centro Medico Uma” a Milano.
Aree di interesse
- chirurgica artroscopica dell’anca
- patologie articolari e delle patologie degli arti del trattamento delle fratture, delle pseudoartrosi e delle artrosi di anca e ginocchio.
- Opero in artroscopia di ginocchio e spalla, eseguo terapie infiltrative di tendini e articolazioni con acido ialuronico e cellule staminali.